Pollica (SA)

Pollica è un comune italiano della provincia di Salerno in Campania, situato sulle pendici meridionali del Monte Stella, nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, si erge a metà strada tra le due “perle” costiere di Acciaroli e Pioppi, affacciato sul golfo di Palinuro, paese dalla storia millenaria, accoglie ogni anno turisti da ogni dove offrendo condizioni ottimali per le spiagge dorate, le acque cristalline.

Pollica è la capitale mondiale della Dieta Mediterranea, dichiarata dall’UNESCO patrimonio immateriale dell’Umanità, nel castello dei principi Capano si trova il Centro Studi, dedicato al sindaco caduto Angelo Vassallo.

Pioppi è il piccolo regno incontrastato della costiera cilentana, oasi di pace e relax, dominato dal castello Vinciprova, sede del Museo del Mare, costeggia le splendide acque azzurre e cristalline, è da anni meta indiscussa per gli amanti del mare e della buona cucina.

Acciaroli sede portuale garantisce l’approdo a 300 posti barca e la torre di avvistamento di origine normanna, scenario incantevole per chi ama il mare, pesca, sport acquatici e lunghe nuotate, la purezza della acque è CERTIFICATA da più di un decennio insignita dalla Bandiera Blu.